• Codice Bianco


Codice Bianco


Codice bianco è un network che collega diverse Aziende Sanitarie Romagnole, di cui Ravenna 33 è la struttura unica di riferimento per il Comune di Ravenna e limitrofi.

Ravenna 33 aderisce al network Codice Bianco.

Il progetto si basa su un “contratto con il cittadino”:

  • prestazioni mediche specialistiche di ottima qualità,
  • erogazione delle stesse in tempi brevi (anche in giornata in certi casi),
  • prezzi uguali a quelli del ticket per le visite mediche specialistiche di primo livello e al nomenclatore tariffario regionale per quelle di secondo livello.


In tre parole, quindi, qualità, rapidità, convenienza nel prezzo.

Tutto questo, che comunque richiede grande impegno e sforzi organizzativi, è possibile grazie alla flessibilità della struttura, e alla disponibilità e professionalità dei medici che lavorano con Ravenna 33 e all’abnegazione di tutti i collaboratori sanitari e non che hanno sposato il progetto.

Un ulteriore vantaggio per il paziente è quello di poter fare tutto direttamente presso la Struttura, con risparmio di tempo e inutili attese: il paziente può chiamare direttamente Ravenna 33, senza necessità di impegnativa. Una volta entrato a Ravenna 33, deve trovare tutte le risposte di cui ha bisogno, per poter seguire un corretto percorso terapeutico teso alla soluzione del problema.

Grande ruolo, ovviamente, hanno i medici di medicina generale con i quali il nostro centro sta impostando gradualmente una reciproca collaborazione.

Codice Bianco è un modo di fare sanità privata "sostenibile" ed alla portata di tutti, che noi amiamo chiamare "privato sociale".

Collegati alla Scheda si Ravenna 33 direttamente sul sito Codice Bianco:
http://www.codicebianco.com/strutture-aderenti/polo-sanitario-ravenna-33.html