LA STRUTTURA

IL POLO SANITARIO AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Ravenna 33

Valorizzare la centralità della persona, in un’epoca in cui l’esigenza di salute è in costante crescita. Da sempre questo è l’obiettivo del Polo Sanitario Ravenna 33 che offre prestazioni qualificate, in un ambiente confortevole e con elevate competenze professionali. 

Aperto nel 2012, il moderno poliambulatorio si trova in una posizione strategica della città, all’interno di un edificio di quasi 4 mila metri quadrati, che garantisce spazi ampi, luminosi e accoglienti, impianti e apparecchiature moderne, percorsi semplici e funzionali per garantire all’utente tranquillità e un’esperienza positiva.

Oggi più di 100 medici collaborano con Ravenna 33 che è in grado di erogare servizi in oltre 40 Specialità mediche, ed eroga più di 300 prestazioni sanitarie ogni giorno; non solo specialisti estremamente competenti ma anche eccellenza tecnologica sono alla base della continua ricerca di Ravenna 33 per creare una squadra di professionisti al servizio del cittadino sul territorio.

Ravenna 33 è aperta tutta la settimana, sabato e Domenica inclusi, per essere più vicini alla popolazione.

 

La struttura ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 e l’accreditamento al Servizio Sanitario Nazionale dalla Regione Emilia-Romagna e collabora con le più importanti realtà di previdenza sanitaria privata e integrativa, offre servizi a grandi gruppi industriali per le visite specialistiche necessarie ai dipendenti ed è diventata referente sanitario per le principali società sportive del territorio.

Oltre al Poliambulatorio, con le principali specialità mediche, il Polo Sanitario Ravenna 33, è articolato in “Unità Operative” (Ortopedia, Riabilitazione e Fisioterapia, Cardiologia, Diagnostica per immagini e Oculistica). Nel 2020, è stata inaugurata la nuova Sala Operatoria con area di degenza in cui è possibile effettuare interventi chirurgici e procedure invasive in regime di Day Surgery nonché approfondimenti diagnostici e somministrazione di terapie in Day Hospital.

Da tempo, inoltre Ravenna 33 ha abbracciato un approccio ‘green’, per cercare di ridurre il proprio impatto ambientale e incoraggiare, a partire dal proprio team, comportamenti sostenibili: la struttura è dotata, per esempio, di distributori automatici di acqua potabile per ridurre il consumo di plastica mentre la società scelta per la pulizia dei locali applica il protocollo Ecolabel UE.