La Medicina dello sport di Ravenna 33 nasce per favorire e supportare gli atleti professionisti e dilettanti del nostro territorio che si rivolgono alla struttura per diagnosi, cura e riabilitazione. Gli specialisti di Ravenna 33 si prendono cura di ogni aspetto della sicurezza dello sportivo. Le visite per il rilascio delle idoneità, agonistiche o amatoriali, sono eseguite in modo scrupoloso dal nostro staff, quando necessario anche in collaborazione con il cardiologo, per minimizzare i rischi connessi all’attività sportiva. Ravenna 33, inoltre, coinvolgendo anche i comparti di Cardiologia, Nutrizione clinica, Ortopedia e Riabilitazione, è in grado di organizzare percorsi integrati per la massima sicurezza degli atleti e il miglioramento delle loro performance.

Ravenna 33, grazie alla forte specializzazione e professionalità, è stata scelta dalle principali squadre sportive professionistiche e amatoriali (basket, calcio) della provincia per seguire l’attività agonistica e fornire un importante ausilio nel raggiungimento dei loro successi sportivi.

Ravenna 33 non segue solo i campioni: si prende cura di tutti gli sportivi del territorio, dai giovani campioni di domani a chi si tiene in movimento ad ogni età poiché l’attività fisica è essenziale per uno stile di vita sano e corretto.