Ravenna33 ha dedicato un’area del nuovo piano aperto/autorizzato nel Giugno 2020 all’Unità Operativa di Chirurgia – Day Surgery.

È stata inaugurata una Sala Operatoria di nuova concezione ISO 5 (scala di valore massimo per sterilità all’interno di un ambiente) con le più moderne attrezzature, uno spazio di presala con tre postazioni di preanestesia, un’area dedicata alla sterilizzazione e organizzazione strumentari chirurgici.

L’area chirurgica è stata corredata di 3 camere di degenza con 6 posti letti autorizzati per il ricovero in day surgery con possibilità di estendere, in caso di necessità, il ricovero alla prima notte.

Anche i letti di ricovero sono stati forniti di tutte le attrezzature medicali di avanguardia modello “mini intensiva” per la sicurezza del paziente.

Con queste dotazioni ed organizzazione in queste sale operatorie si possono effettuare interventi di varie specialità (Chirurgia Oculistica, Chirurgia Ortopedica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Ginecologica) in anestesia generale e/o loco regionale in sicurezza.

Sempre allo stesso piano e in stretta collaborazione con il personale della Sala Operatoria, per aumentare la sicurezza del ricoverato chirurgico è stata ricollocata l’Unità Operativa di Cardiologia che garantisce la presenza costante di uno specialista.

Un nuovo, importante passo avanti indirizzato al continuo miglioramento della qualità e la varietà dei servizi offerti al cittadino.